Home » Il nuovo evento Steam è sensazionale, un altro Festival prende il via ed è uno spettacolo | Trovi tutto ciò che fa per te ed anche di più

Il nuovo evento Steam è sensazionale, un altro Festival prende il via ed è uno spettacolo | Trovi tutto ciò che fa per te ed anche di più

Festival Racconti Visivi Steam newsvideogame 20230810
Il Festival è quasi finito, bisogna sbrigarsi! (Credits: Steam) – www.newsvideogame.it

Il Festival dei Racconti Visivi di Steam è giunto quasi al termine ed ormai quasi tutte le offerte disponibili sono state rivelate agli appassionati del genere. Iniziato il 7 Agosto, l’evento di Steam sarà disponibile ancora per poco, esattamente fino al 14 Agosto. È stata una settimana intensa, piena di occasioni di ogni tipo e, finalmente, i giocatori hanno le idee chiare su cosa acquistare. Non avete ancora dato un’occhiata alle offerte proposte dalla piattaforma Valve? Vediamo, allora, le più convenienti attualmente disponibili.

Il 2023 si caratterizza per un susseguirsi di eventi che offrono occasioni speciali per tutti coloro che possiedono un account su Steam. Come nei mesi scorsi, anche per Agosto la piattaforma Valve ha pubblicato un nuovo evento, questa volta incentrato sui “Racconti Visivi”. Destreggiarsi tra le centinaia di offerte non è semplice, facciamo dunque un breve riassunto.

Tenendo fede alle date annunciate nel Calendario Eventi Steam 2023, la piattaforma Valve ha pubblicato una nuova promozione, il Festival dei Racconti Visivi. Dopo quelli dedicati ai rompicapo, lo Steam Next Fest ed i più importanti Saldi Estivi, ora tocca a questo particolare genere, apprezzato da una fetta di giocatori più ridotta ma comunque importante.

Esplorando la pagina dedicata all’evento, nello store di casa Valve, troviamo come sempre diverse categorie tra cui scegliere, per destreggiarci meglio tra le promozioni presenti ed andare direttamente nella sezione che ci interessa maggiormente. La prima tra queste è, ovviamente, quella delle Offerte, in cui possiamo trovare davvero un’ampia scelta di titoli che possono soddisfare la nostra sete di avventure grafiche.

Se vogliamo giocare senza spendere un centesimo, invece, Steam offre la sezione di giochi Free-to-Play, assieme a quella delle Demo gratuite, che ci permettono di provare alcuni titoli in via totalmente gratuita. Inoltre, questa volta la piattaforma ne ha dedicata una intera a tutti quei giochi perfetti per la sua Steam Deck, oltre che una sezione particolare che riporta giochi Solo per Adulti.

Festival dei Giochi Visivi, come trovare ciò che ci piace?

Ogni sezione presenta diverse categorie, che ci permettono di effettuare una ricerca ancora più mirata verso il gioco perfetto da aggiungere alla nostra libreria Steam. Tra queste, non mancano giochi polizieschi, di investigazione e rompicapi. Per i più temerari, sono presenti anche diversi horror psicologici, tra cui troviamo anche Steins Gate scontato del 60%. Una menzione particolare, tra questi, va fatta a Corpse Party, gioco liberamente ispirato all’omonimo anime che in pochi conoscono e hanno potuto vedere.

Ace Attorney Trilogy newsvideogame 20230810
Anche questa famosa trilogia è in sconto, può essere tua per pochissimo – www.newsvideogame.it

Se vi piace questo genere in particolare, anche Zero Time Dilemma, attualmente in vendita a soli 5,03€, potrebbe fare al caso vostro, poiché fa incontrare gli horror con il genere dei rompicapo. Infine, vi consigliamo di visualizzare le offerte relative a The Walking Dead: The Talltale Definitive Series, scontato del 66%, Digimon Survive, in sconto a metà prezzo, e Tiny Bunny, in sconto al 22% e venduto a soli 9,97€. Siamo sicuri che non ve ne pentirete.