Home » Annunciata l’uscita di Othercide su PC, PS4 e Xbox One

Annunciata l’uscita di Othercide su PC, PS4 e Xbox One

È stata annunciata l’uscita del gioco Othercide, che dovrebbe essere pronto per il lancio nell’estate 2020. Si tratta di un videogioco strategico molto interessante, per il quale si punta soprattutto sulle atmosfere, visto che il titolo in questione è caratterizzato dalla presenza di elementi horror. Gli appassionati saranno sicuramente molto contenti dell’apprendere questa notizia dell’ormai vicina uscita di questo titolo videoludico.

L’azione di gioco di Othercide

Come già abbiamo specificato, Othercide è un GDR strategico, che, a partire dal 2020, sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Molto caratteristica l’azione di gioco, ambientata in una dimensione eterea che sta per essere sottoposta all’azione delle forze del male.

L’obiettivo che il giocatore deve arrivare a conquistare è quello di aiutare gli ultimi sopravvissuti a cacciare le creature del male che minacciano l’esistenza degli esseri umani. Una trama molto avvincente, soprattutto per un’azione di gioco che si preannuncia ricca di colpi di scena e che non trascura quell’atmosfera tipicamente horror, che sarà un altro elemento che contraddistinguerà questo videogioco.

Il comparto artistico del videogioco Othercide

Come ci fa comprendere anche il video di annuncio, molto la casa produttrice si è voluta focalizzare sul comparto artistico del gioco. Infatti le immagini di presentazione di Othercide sono molto significative da questo punto di vista.

Se guardiamo attentamente le immagini del video, ci possiamo accorgere che ci sono molte analogie tra questo gioco e altri giochi di ruolo strategici e tattici, come per esempio Xcom. Sicuramente arriveranno maggiori notizie anche ufficiali in occasione del PAX East 2020, evento che si svolgerà a Boston a partire dal 27 febbraio.