Ancora dubbi sulle microtransazioni? Questo gioco si è salvato così | Street Fighter 5 ha rischiato davvero grosso
Street Fighter 6 ha già venduto oltre 1 milione di copie e mentre succede questo, Maximilian Dood che è uno YouTuber e allo stesso tempo content creator particolarmente noto agli appassionati di picchiaduro, ha svelato ai fan del titolo alcuni retroscena che non erano stati svelati prima di Street Fighter 5.
Da quanto ha dichiarato il content creator e YouTuber Maximilian Dood durante una discussione che si è tenuta proprio sul canale YouTube Triple K.O., Capcom non avrebbe avuto il successo desiderato e sperato per quanto riguarda Street Fighter 5. L’episodio precedente dunque ha faticato parecchio ed è partito in modo rallentato rispetto ad altri.
A dare una significativa spinta per la vendita del gioco sarebbero state le vendite delle skin a pagamento che sono state vendute dalla compagnia come DLC. I costumi dei personaggi quindi hanno arricchito il progetto di Street Fighter 5.
Il titolo è stato poi in seguito pubblicato anche in altre versioni Arcade Edition e Championship Edition e poi è arrivato il suo successore. Questi retroscena che ci ha comunicato lo YouTuber sono soltanto dei rumor o comunque delle voci di corridoio che circolano, ma sappiamo che lui è abbastanza affidabile oltre ad essere uno degli streamer più affermati del mondo.
Street Fighter 6 è stato accolto molto positivamente dalla critica e ha guadagnato un perfect score sulle pagine di Famitsu.
Il successo di Street Fighter 6
Street Fighter 6 è un picchiaduro del 2023 sviluppato e pubblicato da Capcom. È la settima voce principale del franchise di Street Fighter ed è stata rilasciata per PlayStation 4 , PlayStation 5 , Windows e Xbox Series X/S il 2 giugno 2023.
Il titolo presenta ben tre modalità di gioco: Fighting Ground, World Tour e Battle Hub. Per il gameplay è basato sul Drive Gauge che si tratta di un sistema pensato per cercare di ampliare la creatività del giocatore. In Street Fighter 6 c’è una nuova funzionalità che permette un sistema di commento in tempo reale.
Secondo l’aggregatore di recensioni Metacritic Street Fighter 6 ha avuto appunto una buona accoglienza da parte della critica e da parte del pubblico. The Guardian ha elogiato il netcode di Street Fighter 6 , scrivendo: “il componente online funziona davvero, e funziona bene, fin dall’inizio”. Avete già avuto l’occasione di giocare al gioco di Street Fighter 6? Cosa ne pensate? E’ uscito da poco ma lo stanno apprezzando.