Anche Twitch copia gli altri social, Storie e Feed arrivano sulla piattaforma streaming | Qui potrebbe funzionare davvero
Twitch ha in serbo delle novità: infatti ha introdotto dei miglioramenti e piccole modifiche per adeguarsi agli altri social. Tutto questo è stato poi annunciato all’evento TwitchCon di Parigi. Ma vediamo bene che cosa ha introdotto per gli utenti.
Twitch ha svelato che introdurrà presto delle nuove funzionalità: innanzitutto parliamo delle Storie, del Discovery Feed e di altre novità che si rivelano davvero molto interessanti. Per quanto riguarda le Storie arriveranno verso l’autunno quindi stiamo parlando del mese di ottobre.
Seguiranno le regole della Twitch Community Guidelines per assicurarsi che tutto sarà gestito correttamente e comunque nel modo migliore possibile. La presentazione la potete vedere sull’account di Twitter di Twitch dove è stata postata appunto. Quanto sarà la durata delle Storie? Le Storie dureranno 24 ore e faranno la loro apparizione sull’app mobile di Twitch. Un modo quindi del tutto simile a quello che già fanno altri social media.
Quando parliamo invece del Discovery Feed parliamo di una pagina a scorrimento dell’app Twitch che mostra delle piccole clip dove appaiono gli streamer e possono essere in diretta oppure no. Lo scopo è quello di migliorare in generale la visibilità della piattaforma così gli utenti possono trovare i loro streamer preferiti scorrendo queste clip in modo semplice. Gli utenti possono salvare tra i preferiti le clip degli streamer.
Il product VP Jeremy Forrester ha dichiarato: “Non stiamo costruendo i feed per competere con TikTok, non vogliamo costruire una piattaforma in cui la gente viene e consuma il feed per un’ora al giorno”.
Altre dichiarazioni del product VP Jeremy Forrester
“Vogliamo utilizzare elementi come i contenuti brevi e l’interfaccia utente con cui le persone hanno familiarità, per aiutare gli streamer a far crescere la loro comunità di live stream. Per noi il livestream continuerà a essere il cuore di tutto ciò che Twitch fa”.
“Molti streamer devono incoraggiare attivamente gli spettatori di Twitch a seguirli su altre piattaforme per poter continuare a comunicare con loro. Noi forniremo una soluzione più completa“.
“Ma non vogliamo competere con Instagram sulle Storie o con TikTok sui video brevi. Vogliamo contribuire ad aumentare i livestream degli streamer e aiutarli a coinvolgere le loro comunità”. Queste sono state le dichiarazioni che ha aggiunto il product VP Jeremy Forrester.