News

Anche Steven Spielberg è un fan di The Last of Us | Se lui ha amato questo capitolo, i fan non potranno far altro che seguirlo

The Last of Us ha creato appassionati da ogni parte del mondo, anche tra le celebrità – newsvideogame.it

La serie TV di The Last of Us è stata un successo planetario: sono arrivati addirittura i complimenti di Steven Spielberg. Il celebre regista di Hollywood ha apprezzato tantissimo la scrittura e la direzione della serie, e ha voluto farlo sapere inviando una lettera al team che si è occupato dei lavori. In particolare, la terza puntata intitolata “Long, Long Time” è stata apprezzata da tantissime personalità del settore.

Il mondo videoludico sta vivendo alcuni cambiamenti profondi che stanno modificando in maniera netta le consuetudini alle quali eravamo abituati. Nel corso del tempo abbiamo visto tantissimi esperimenti in questo campo.

Le nuove frontiere continuano a svilupparsi in maniera costante, mentre si aprono e si approfondiscono diversi settori come il cloud e il gaming portatile. Finora, c’è sempre stato un aspetto che invece non è riuscito a fare grande breccia nel cuore degli appassionati e dei fan di tutto il mondo.

Il riferimento è alle frequenti trasposizioni cinematografiche e televisive di alcuni videogiochi. Nonostante l’enorme popolarità di alcune saghe, infatti, il successo non è quasi mai arrivato in maniera netta.

Gli adattamenti sono stati molti, fino all’arrivo del 2023, anno in cui hanno preso luogo alcuni esperimenti che sono andati in controtendenza rispetto alla tradizione.

Sono stati due i successi planetari a cui abbiamo assistito: da una parte la pellicola di Super Mario Bros. – Il Film, che ha sbancato i botteghini, e che a breve potrebbe essere seguita da altre collaborazioni tra Nintendo e Universal; dall’altra il successo planetario di The Last of Us.

The Last of US è stato amato dal pubblico, ma anche dalle più grandi personalità del cinema

Questa serie è l’adattamento televisivo dell’omonimo videogioco per PlayStation che è stata trasmessa da HBO. La riuscita della produzione si è potuta riscontrare nell’ammirazione dei fan che hanno seguito la serie con estremo interesse.

Steven Spielberg si è complimentato ufficialmente per la scrittura e la produzione della serie HBO – newsvideogame.it

I segnali di apprezzamento, però, sono arrivati anche da alcuni nomi altisonanti. Secondo quanto dichiarato dal team che ha lavorato alla realizzazione della serie, il gruppo ha ricevuto una lettera da Steven Spielberg.

Il celebre regista ha voluto complimentarsi per la scrittura e la direzione della serie TV, specialmente per il terzo episodio intitolato “Long, Long Time” nella versione originale. Anche altri colleghi e veterani del settore hanno dimostrato il loro apprezzamento, arrivando a definire questa puntata come un “momento storico per la televisione”.

Published by
Domenico Rossi