Amouranth sempre più a luci rosse? Ecco cosa ha in mente, forse non solo soldi
Kaitlyn “Amouranth” Siragusa, la streamer più seguita sulla piattaforma di Twitch, non lascerà il suo lavoro di realizzazione di video ASMR e clip provocatorie.
La ragazza ha difeso la sua posizione dicendo che offre lavoro a quasi venti persone. Queste sono state le sue parole: “una delle accuse più ignoranti che ricevo è quella di essere una bugiarda per ‘non aver ancora cambiato la natura dei miei contenuti. Il fatto è che con i miei streaming riesco a dare lavoro a quasi 20 persone, sia indirettamente (con i servizi, le consulenze, l’editing video, eccetera…) che direttamente, con 9 e più persone a libro paga”.
Amouranth ha aggiunto anche che ha dato almeno un preavviso per il licenziamento ai suoi dipendenti affermando con le sue parole che sarebbe da “egoiste e irresponsabili fare retromarcia in un momento simile. Ho dato un preavviso di 60 giorni ai membri dello staff che si occupavano dei miei contenuti ‘piccanti’ dicendo loro che avrebbero dovuto trovare un nuovo impiego ma che le loro posizioni sarebbero state assicurate per due mesi. Alcuni lo hanno già fatto, ma per certi commentatori dei social dovrei semplicemente licenziare tutti e cambiare istantaneamente i miei contenuti.”
Kaitlyn “Amouranth” Siragusa il successo su Twitch
Kaitlyn “Amouranth” Siragusa si è poi rivolta ai follower continuando a dire che “Se la pensate allo stesso modo, complimenti per non aver mai gestito un’azienda: so che sarebbe bello smettere da un giorno all’altro di fare certi streaming ma non sarebbe giusto nei confronti del mio staff. Inoltre i miei sogni e i miei obiettivi richiedono un reddito passivo sostanziale (che devo coprire con i guadagni attivi)”.
La streamer risuta essere la più seguita su Twitch. La sua espansione sulla piattaforma è stata rapida ed esponenziale annunciando anche su Twitter che aveva comprato qualche azione da Amazon.
Come sempre è facile criticare le scelte altrui, meno facile a quanto sembra è proprio il coinvolgimento diretto in termini di stipendi da parte dei dipendenti che lavorano alle spalle della streamer. Molti follower e non solo la attaccano per il suo lavoro.
La ragazza è stata anche bannata qualche anno fa arrivando al quinto ban della sua carriera da streamer per aver usato una maschera di piccione per fare ASMR.
Sembra che non sia stata apprezzata dai suoi seguaci.