Home » Amiga 500 Mini ufficiale: in arrivo la console con 25 giochi inclusi

Amiga 500 Mini ufficiale: in arrivo la console con 25 giochi inclusi

Il retrogaming continua ad appassionare tantissimi utenti, che vogliono spesso sfruttare le opportunità tecnologiche innovative offerte dalle case produttrici per fare un vero e proprio tuffo nel passato. Negli ultimi tempi abbiamo potuto vedere all’opera tante nuove piattaforme che sono ritornate ad allietare le giornate dei più appassionati giocatori. A tutte queste piattaforme di gioco, proposte ad esempio da Atari e da Sony, ma anche da Nintendo, si aggiunge un altro prodotto imperdibile per chi ama il genere. Si tratta di un annuncio molto interessante, che si riferisce ad Amiga 500 Mini.

Nella console ci saranno 25 giochi inclusi

Ad annunciare il prossimo arrivo della nuova piattaforma è stato il team di Retro Games Ltd, direttamente attraverso la pagina Facebook. La piattaforma sarà distribuita da Koch Media e permetterà di avere a disposizione una riproduzione in formato mini del computer che ha segnato la storia alla fine degli anni ’80.

Molto interessante anche l’elenco dei videogiochi che saranno resi disponibili inclusi nella piattaforma Amiga 500 Mini. Si tratta di 25 prodotti videoludici classici che ancora oggi riescono a coinvolgere. Tra i titoli annunciati troviamo ad esempio The Chaos Engine, Worms e Another World. C’è anche l’opportunità di inserire altri giochi attraverso una chiavetta USB.

Il periodo di uscita e il prezzo della piattaforma

Ma quando sarà disponibile la nuova console mini in questione? È stato specificato che Amiga 500 Mini sarà disponibile a partire dall’inizio del prossimo anno, anche se non è stata indicata una data dettagliata. È stato detto però che il prezzo di lancio del dispositivo tecnologico in questione sarà di 129,99 euro.