Amazon shopping: così hai i tuoi prodotti preferiti sempre al minimo storico | Ecco trucco usato dai migliori per risparmiare una barca di soldi
Ormai Amazon è un punto cardine dello shopping online. Molti utenti si affidano al sito di e-commerce per la maggior parte dei loro acquisti, anche quelli non difficilmente reperibili vicino casa. In tanti preferiscono la comodità di ricevere i prodotti di cui si ha bisogno direttamente a casa e, quindi, è di fondamentale importanza sapere quando effettuare i propri acquisti.
Attualmente, Amazon non offre la possibilità di tracciare l’aumento o la diminuzione di prezzo dei propri prodotti. Per farlo, però, alcuni utenti possono affidarsi a programmi provenienti da terze parti, che svolgono egregiamente questo compito. Uno, in particolare, è disponibile sia per browser, quindi utilizzabile da PC, sia per smartphone, compatibile con OS Android ed iOS.
A correre in soccorso degli appassionati di shopping su Amazon arriva Keepa, un’estensione che ci avvisa di tutti i cambiamenti di prezzo dei prodotti venduti sulla piattaforma che ci interessano di più. Questo programma, infatti, si integra perfettamente con il sistema ed il database del sito di e-commerce, garantendoci avvisi nel momento in cui il costo di un determinato prodotto, da noi selezionato, subisce una variazione.
Attualmente, Amazon non ha una funzione di questo tipo, per cui gli utenti devono tenere costantemente sott’occhio i loro articoli preferiti. Per farlo, hanno la possibilità di aggiungerli alla Lista Desideri, ma questo implica comunque il dover aprire il sito e controllare manualmente ogni prodotto.
Una funzione come quella offerta da Keepa, invece, permette di monitorare senza sforzo anche le offerte speciali come quelle presenti nel famosissimo Prime Day, a cui tutti gli utenti con abbonamento attivo Amazon Prime possono accedere gratuitamente. Anche le offerte del Black Friday non sono escluse. Questi sono, ovviamente, due eventi tra i più famosi, ma Keepa non si limita alle promozioni speciali: potremo usarlo per qualsiasi articolo abbiamo intenzione di acquistare.
Come installare Keepa?
Per accedere ai servizi offerti da questa speciale estensione, basterà effettuare una breve ricerca su Google ed accedere al sito Keepa.com. A questo punto, non dovrete far altro che installarla. In questo modo, potrete seguire l’evoluzione giornaliera dei prezzi in maniera chiara e semplice, grazie allo speciale grafico totalmente personalizzabile.
Nel caso in cui, invece, desideriate utilizzare Keepa sul vostro smartphone, basterà entrare nello store del vostro sistema operativo, quindi Play Store per i dispositivi con Android ed App Store per quelli che utilizzano iOS. Basterà cercare il nome dell’App nell’apposita barra di ricerca ed installarla sul vostro device.