Amazon Black Friday: arriva la guida e le App per non farsi spennare | Ecco i segreti per avere ciò che vuoi col massimo sconto
Stiamo entrando progressivamente nel vivo del Balck Friday e bisogna adeguarsi per non lasciarsi perdere nulla: ecco i consigli. Questo periodo promozionale permette ogni anno di mettere le mani su prodotti che a prezzo pieno risulterebbero in esborsi davvero eccessivi per le nostre tasche. Inoltre, grazie agli sconti si può pensare di acquistare prodotti differenti, di cui magari rimandiamo l’acquisto. In ogni caso, bisogna essere sempre pronti e monitorare la situazione con i mezzi migliori a disposizione.
Non basta semplicemente fiondarsi addosso ai prodotti che ci interessano, nemmeno durante il Balck Friday. Il mondo delle offerte, infatti, è davvero ampio: ci vuole molta conoscenza per non perdersi nulla di quello che ci viene offerto.
Ogni anno, oramai, abbiamo assunto alcune ricorrenze che sono entrate di diritto nella cultura quotidiana anche qui in Italia. Dopotutto, il Natale è una delle feste più attese e amate dagli italiani.
Si tratta di un periodo di condivisione, e la tradizione vuole che questa condivisione si esprima anche attraverso i regali.
Parenti, amici, cari, chiunque si attiva per regalare qualcosa alle persone vicine. In questo senso, le spese possono essere anche considerevoli.
Per fortuna, esistono alcuni periodi promozionali che ci vengono in aiuto. Uno di questi è certamente il Black Friday. Ma siamo sicuri di sapere come sfruttarlo al meglio per le nostre tasche?
Black Friday: i consigli per ottenere il massimo
In genere il Black Friday cade l’ultimo venerdì di novembre, ed è una tradizione americana. In questo senso, però, tutta la seconda parte di novembre negli ultimi anni ha iniziato a portare nuove offerte che proseguono fino a dicembre. Stiamo dunque entrando nel periodo più caldo del momento, ma come fare per evitare di perdersi qualche offerta? Ci sono molti strumenti che possiamo sfruttare. Il primo è quello delle piattaforme che aggregano i volantini.
Siti come “Promoqui” o “Doveconviene” mostrano le offerte dei grandi distributori. Alcune app, invece, come “CamelCamelCamel“, o “Price Tracker“, permettono di monitorare gli andamenti dei prezzi per comprendere se le offerte sono davvero convenienti oppure no. Come al solito, poi, bisogna informarsi: è bene frequentare spesso le pagine online dei grandi distributori come Euronics, Trony o Mediaworld, e allo stesso tempo visionare di frequente le pagine dei produttori: Samsung, Huawei, OnePlus, Xiaomi, sono tantissimi gli sconti offerti. Non resta che buttarsi alla ricerca del regalo perfetto!