News

Amazon, apre un nuovo servizio per tutti gli utenti | Addio all’esclusiva Prime, si riceve tutto a casa in giornata: come attivarlo

Amazon novità – depositphotos – www.newsvideogame.it

Il colosso delle vendite online ha inserito una novità per tutti gli utenti: non servirà più essere abbonati Prime, si potrà beneficiare della spedizione in giornata per determinati prodotti. Come attivare il servizio 

Amazon è il colosso delle vendite online più amato in assoluto per tutti i servizi che rende disponibili agli utenti di tutto il mondo: velocità, efficienza e cura del cliente. Le politiche di reso che supportano sempre l’acquirente, la spedizione più veloce in assoluto e la semplicità d’acquisto, sono le caratteristiche che vanno ad aggiungersi alle offerte allettanti rispetto alla concorrenza.

Tra i vari servizi offerti, Amazon riserva un certo trattamento ai clienti abbonati a Prime, attraverso delle esclusive, come Amazon Music, Prime video, spedizioni più veloci e un’assistenza anche più efficiente. Una buona notizia però è in arrivo per tutti coloro che sono clienti Amazon ma che non pagano l’abbonamento a Prime: anche loro avranno a disposizione la possibilità di consegna in giornata per alcuni prodotti.

Il servizio in questione si chiama Amazon Fresh, e fino a pochi giorni fa si rivolgeva solo ai clienti Prime. Adesso Amazon ha comunicato ufficialmente che Amazon Fresh, il servizio di consegna della spesa in giornata, è accessibile per tutti gli utenti, anche quelli non iscritti a Prime. Ma come funziona e soprattutto come si attiva?

Amazon Fresh, il servizio si apre per tutti: come attivarlo e quanto costa

Le città interessate sono Milano, Roma, Torino e Bologna: i residenti dell’area in cui è disponibile questa modalità possono acquistare prodotti freschi appunto, che arriveranno a casa in giornata: dalla carne, alla frutta fino alla verdura, ma anche poi prodotti per la cura della persona e detersivi per la casa. Il servizio si può richiedere direttamente sulla pagina Amazon Fresh o sul sito Pam PANORAMA.

Amazon Fresh – depositphotos- www.newsvideogame.it

Questo servizio, inoltre, garantisce ai clienti l’accesso a migliaia di prodotti differenti, con una selezione che include tutti i marchi da acquistare a prezzi vantaggiosi. Per poterne godere bisogna effettuare l’accesso all’account Amazon, andare poi sulla pagina di Amazon Fresh e inserire il cap della zona di residenza per capire se la zona è coperta dal servizio di spedizione in giornata.

Se la funzionalità è disponibile non resta che scegliere i propri prodotti dalla selezione presente sulle pagine dell’e-commerce e, una volta riempito il carrello, selezionare la fascia oraria in cui si vuole ricevere la spesa: si riceverà direttamente a casa con corriere senza troppi sovrapprezzi. Per i nuovi clienti Amazon Fresh adesso è prevista una promozione iniziale (valida fino al 31 maggio) di 30 euro di sconto totale sui primi tre ordini con spesa minima di 50 euro: 10 euro su ogni ordine.

Per tutti gli altri utenti la consegna è gratuita per ordini a partire dai 50 euro, l’ordine minimo è di 30 euro con costi di consegna a partire da 3,49 euro per le finestre di due ore. Stipulando contratti con la grande e piccola distribuzione nelle varie città italiane, l’obiettivo di Amazon Fresh è quello di raggiungere entro i prossimi anni sempre più centri abitati in tutto il Paese per rivoluzionare il servizio di spesa a casa.

Published by
Claudia Manildo