Un progetto che farà tremare gli appassionati del genere Giallo. Tantissimi casi da risolvere, o meglio, già risolti in passato da Agatha Christie, ma così ingarbugliati da far ancora ingegnare le nuove generazioni. Tornano tutti in serie tv con svariate stagioni: i dettagli sul progetto.
Coloro che amano i casi da risolvere, i misteri e i detective che investigano, ameranno ancora di più l’annuncio di questo nuovo progetto che verrà lanciato sotto forma di serie tv con diverse stagioni, tutte a tema investigativo, che fanno capo alla regina del Giallo: Agatha Christie.
La piattaforma di streaming on demand Netflix e l’ex showrunner di Doctor Who Chris Chibnall hanno annunciato l’arrivo di questa nuova serie tv basata sui romanzi della scrittrice, da cui sono stati tratti già diversi film. Chibnall scriverà in particolare The Seven Dials Mystery tratta da Agatha Christie, con la serie che sarà prodotta esecutivamente dal produttore esecutivo di The Crown Suzanne Mackie di Orchid Pictures e da Chris Sussman di Good Omens, ma vediamo nello specifico di cosa si tratta e soprattutto i dettagli sul progetto e la relativa uscita.
Per chi non lo conoscesse con il nome in inglese, sicuramente conoscerà I sette quadranti. Pubblicato per la prima volta nel 1929: il sequel di un altro romanzo dell’autrice in giallo, ovvero Il Segreto di Chimneys. La storia è incentrata su questo gruppo di persone benestanti che viene invitato in un lussuoso castello, una trama quindi simile a tanti altri classici dell’autrice, come per esempio Dieci piccoli indiani: storia nella quale persone illustri vengono spedite su un isola sperduta a loro insaputa.
In I sette quadranti ci sarà un delitto da risolvere proprio all’interno del castello, il caso verrà portato avanti e poi risolto dalla protagonista Lady Eileen Bundle. Ultimamente l’ultimo prodotto cinematografico basato sui casi della Christie è stato Assassinio a Venezia, arrivato al cinema relativamente poco tempo fa. Adesso si darà voce ad altri episodi ma in serie tv da fruire comodamente dal salotto di casa.
“Sono entusiasta di dare vita a I sette quadranti e di introdurre sullo schermo una nuova generazione di personaggi iconici di Agatha Christie”, ha dichiarato Mackie in un comunicato, “siamo entusiasti di imbarcarci in questo viaggio creativo”. Nessuna dichiarazione in merito alla data d’uscita, ma per quanto viene spoilerato sul web a breve inizieranno le riprese perché il progetto è ormai concordato.