Akira Toriyama passa da Dragon Ball ai videogames | Se hai amato i suoi fumetti, non puoi perdere Sand Land
Il Summer Game Fest ha portato incredibili novità: ecco Sand Land di Bandai Namco, tratto dall’opera di Akira Toriyama. Per chi non lo conoscesse, Toriyama è lo stesso creatore di alcune serie manga davvero popolari del calibro di Dragon Ball e Dr. Slump. Il trailer diffuso ha mostrato alcune caratteristiche tecniche e di gameplay davvero interessanti. Sand Land si potrà giocare su tutte le piattaforme principali.
Quest’anno abbiamo assistito a un cambiamento di rotta davvero sensazionale a livello di scena, un po’ meno a livello di contenuto. Il classico E3, infatti, è stato cancellato dopo il ritiro della partecipazione da parte di tutte le maggiori aziende videoludiche. Le case di sviluppo e le grandi firme, però, non sono state con le mani in mano.
Tutte, infatti, si sono organizzate per creare il proprio evento, durante il quale comunicare lo stato dei lavori e dei progetti.
Il 24 maggio scorso è stato il turno del PlayStation Showcase, seguito l’1 giugno dal Meta Quest Gaming. L’8 giugno, invece, si sono tenuti il Day of the Devs Digital Showcase e il Summer Game Festival.
Quest’ultimo ha concentrato le novità di tantissime franchigie: oltre a Sony e Xbox, abbiamo trovato Activision, Ubisoft, Epic Games, EA, Bandai Namco e moltissime altre.
L’editore giapponese è stato protagonista con moltissimi aggiornamenti di interesse, tra cui quello di un titolo basato su una serie di manga molto famosa in tutto il mondo.
Sand Land è in arrivo: il manga di Akira Toriyama diventa un videogioco
Il nome del videogioco è lo stesso della serie: Sand Land. Per chi non conoscesse la serie di fumetti giapponese, si tratta di una creazione ad opera di Akira Toriyama, un nome decisamente altisonante nel settore dei manga e non solo.
Basti pensare che Toriyama è il creatore di alcuni manga che sono diventati iconici, se non leggendari, grazie alle loro trasposizioni in innumerevoli formati cinematografici, televisivi e videoludici: Dr. Slump e Dragon Ball, su tutti.
Sand Land, dunque, sarà ambientato nello stesso universo dei fumetti. Ci ritroveremo a dover affrontare innumerevoli avventure in un mondo desertico devastato dalla siccità, dove demoni e umani stentano a sopravvivere. Dal trailer si evince la possibilità di gameplay di utilizzare un veicolo completamente personalizzabile per spostarsi tra le due del deserto e combattere contro i nemici. Il titolo uscirà per Xbox Series X|S, PC, PS4 e PS5.