AirTag, gli utilizzi segreti del dispositivo ti salvano dai furti | In questo modo non perderai mai più gli oggetti
Il servizio GPS di Apple non è utile solo per le valigie: esistono tanti utilizzi meno comuni che ti salvano dalla perdita di oggetti importanti, i suggerimenti su come utilizzare l’AirTag
L’AirTag è una delle trovate più semplici e geniali di casa Apple che ha riscosso molto successo per quanto riguarda le valigie. I viaggiatori soliti a prendere diversi voli aereo lamentavano continuamente lo smarrimento dei bagagli in aeroporto una volta atterrati dal volo, purtroppo succede troppo spesso che i bagagli si perdano e non sempre è facile recuperarli, nella maggior parte dei casi ci si deve dire addio per sempre, perdendo anche contenuti molto costosi: dall’oro ai vestiti fino ai dispositivi elettronici.
AirTag è un sistema GPS che si basa sulle mappature di Apple con lo stesso sistema utilizzato per i dispositivi in caso di furto o smarrimento (trova il mio iphone). Una volta integrato il dischetto alla valigia si può stare più sicuri durante i voli perché si può avere la posizione esatta del bagaglio in tempo reale. In poco tempo Apple AirTag è diventato uno degli strumenti più utilizzati del mondo della mela morsicata, ma non tutti sanno che il piccolo dispositivo super leggero è utilissimo anche in altri casi, soprattutto quando si vive in città.
Come utilizzare l’AirTag per sfruttare al massimo le sue funzionalità: in questo modo si scappa dai furti in città
Come sappiamo le grandi città italiane sono tutto tranne che sicure, AirTag in questo può aiutarci molto con scooter, ma anche bici e oggetti come borse, zaini e occhiali. Per quanto riguarda lo scooter, ad esempio, si può lasciare nel portaoggetti, e invece per quanto riguarda la bici diventa molto utile nascondere l’AirTag sotto la sella, oppure vicino al telaio in modo da confonderlo e renderlo meno evidente.
Nel caso in cui si avesse lasciato la bicicletta fuori un locale oppure lontana dalla nostra posizione, si potrà utilizzare lo smartphone per monitorarla e accorgersi all’istante nel caso in cui qualcuno se la stesse portando via. Stessa cosa può essere molto utile in caso di furti di borse o più semplicemente di dimenticanza nei confronti dei propri occhiali da vista.
In sintesi, l’AirTag è uno strumento incredibilmente versatile che può aiutarci in diversi momenti della giornata, eliminando anche lo stress generato dall’insicurezza relativa alla possibilità di perdere qualcosa. Non si tratta sicuramente di un metodo infallibile, ma potrebbe diminuire molto l’incidenza di furti.