Home » Age of Empires II Definitive Edition potrebbe uscire anche su Xbox One

Age of Empires II Definitive Edition potrebbe uscire anche su Xbox One

Age of Empires è la saga di videogiochi di genere strategico sviluppata da Ensemble Studios e distribuita dalla Microsoft. Il gioco è ambientato nel passato: il giocatore può controllare il proprio popolo, immagazzinare risorse, ingrandire la propria città e dichiarare battaglia a quelle vicine. Il lancio della nuova versione “Age of Empires II Definitive Edition” per PC è previsto per il 14 novembre prossimo.

Age of Empires II anche su Xbox One

Per la gioia di tanti giocatori, Microsoft ha lasciata aperta la possibilità di lanciare Age of Empires II anche sulle piattaforme di Xbox One. Il gioco è popolare in tutto il mondo e portarlo sulla piattaforma di Xbox One farà in modo che tanti altri giocatori possano fruirne.

Anche se per il momento non c’è nulla da annunciare, il direttore creativo di Age of Empires, Adam Isgreen, ha dichiarato che cercheranno di portare avanti questa idea.

Isgreen si è dimostrato aperto a questa possibilità dichiarando che non si tratterebbe di una semplice “trasposizione” in Xbox One, ma di creare una vera e propria versione personalizzata per la piattaforma con dei controlli modificati.

La sfida del team di sviluppo

Per il direttore creativo, la sfida di questa trasposizione è però rappresentata dal fatto che, attualmente, su Xbox è previsto anche il supporto di mouse e tastiera ma molte persone non hanno a disposizione delle periferiche adatte con cui giocare (mouse e tastiera da collegare).

Dunque, sarà importante valutare quello che si potrà fare con i controlli su console e svilupparne una versione personalizzata, riprogettando il sistema di controllo per il joypad.

Ad ogni modo, l’obiettivo principale di Isgreen e del team è quello di rendere Age of Empires II Definitive Edition il miglior gioco strategico in tempo reale per PC.

La versione che uscirà il prossimo novembre, è del tutto migliorata rispetto alle precedenti sul fronte tecnico con una grafica in 4K e delle migliorie al gameplay.