Addio incubo della rubrica su WhatsApp, arriva la nuova funzione: finalmente si tiene al passo con Telegram | Ora chatti con chi vuoi
WhatsApp ha deciso da poco di aggiungere una nuova funzione: vi permetterà di cercare i numeri sconosciuti ma senza l’obbligo di doverli poi aggiungere alla rubrica. Sarà possibile cercarli su iOS e Android. Vediamo i dettagli.
La funzione dovrebbe essere disponibile sia per iOS che per Android e non stiamo parlando di una funzione beta ma è accessibile a tutti e dovrebbe arrivare in breve tempo. Nel caso in cui non fosse accessibile vi consigliamo vivamente di mantenere la funzione di WhatsApp aggiornata.
In pratica la funzione permette agli utenti di gestire e avviare le chat con persone sconosciute cercando i loro numeri di telefono. Gli utenti hanno riscontrato qualche problema e qualche limitazione quando tentavano di avviare una chat con qualcuno su WhatsApp senza aver prima salvato le informazioni di contatto.
Dovevano infatti affidarsi e avere il supporto di terze parti o di API click-to-chat ufficiali che però sono abbastanza difficili da utilizzare per alcuni utenti. Con la funzione in questione che dovrebbe arrivare a breve appunto sarà tutto più semplice.
Ricordatevi che salvare nella propria rubrica un contatto sconosciuto che non fa parte della vostra cerchia, significa che potrebbe riuscire a vedere la foto del vostro profilo e quindi questo potrebbe violare la vostra privacy. Cercare il numero di telefono senza salvarlo nell’elenco dei contatti è un passo successivo verso una maggiore privacy. Di questo ne siamo ben contenti.
Ma come facciamo per guardare in incognito lo stato di WhatsApp?
Lo Stato di WhatsApp è una funzione che vi permette di condividere un certo momento e questo rimane per 24 ore salvato. Possono vederlo anche i vostri contatti.
Passate le 24 ore non vengono salvate poi le immagini quindi è un po’ come succede con altri social come per esempio Instagram. Come abbiamo detto lo Stato lo possono vedere i vostri contatti a meno che non mettiate un blocco. Se scegliete “i miei contatti tranne” potete appunto scegliere il contatto che non deve vedere lo Stato che avete pubblicato. Con la funzione “Condividi solo con” invece potrete scegliere a chi fare vedere il vostro Stato.
Se invece volete vedere gli Stati degli altri senza lasciare alcuna traccia, dovete cambiare le impostazioni del vostro account. Per cambiarle dovete dirigervi su impostazioni, cliccare il menu privacy per poi avere accesso a un nuovo pannello. Dovete scorrere verso il basso e disattivare l’opzione conferma lettura.