Home » Il design è del Mac e i giochi retrò: ecco il nuovo mini computer gaming più richiesto del momento | Un must have che tutti vogliono

Il design è del Mac e i giochi retrò: ecco il nuovo mini computer gaming più richiesto del momento | Un must have che tutti vogliono

Mini PC AM01
Il mondo dei computer sta vivendo alcune rivoluzioni tangibili – newsvideogame.it

Il mercato dei computer si prepara ad ospitare un nuovo prodotto incredibilmente interessante: ecco il Retro Mini PC AM01. Il vintage, si sa, torna costantemente di moda. Ciò è vero anche in alcuni settori come quelli tecnologici e informatici. A maggior ragione questo si evidenzia nei confronti di alcuni prodotti che sono divenuti in qualche modo iconici nella storia dell’informatica. Così, grazie ad Ayaneo, è in arrivo sul mercato un nuovo mini pc che punta forte sui richiami estetici dei primi prodotti Apple.

Quando si sceglie un prodotto informatico, le sue prestazioni sono la prima cosa che va presa in considerazione. Nonostante questo anche l’occhio vuole la sua parte, e sono molte le aziende che si sbizzarriscono su questo tema.

Il mondo dell’informatica oggi ha raggiunto vette elevatissime. La potenza dei nuovi computer è qualcosa di strabiliante, senza dimenticare che anche i nostri smartphone, al giorno d’oggi, contengono memorie e processori fenomenali.

In realtà, il 2024 si preannuncia come un anno ancora più agguerrito dal punto di vista dell’innovazione, con tantissime novità che sono già state presentate al grande pubblico.

L’intelligenza artificiale assumerà un ruolo sempre più importante nel nostro interfacciarci con i vari dispositivi. Come detto, però, anche l’occhio vuole la sua parte.

Così, la società Ayaneo ha deciso di portare sul mercato un mini pc che riprende in tutto e per tutto il design dei primi Macintosh degli anni ’80.

Retro Mini PC AM01: un Mac vecchio stile per il retro gaming

I mini pc negli ultimi tempi stanno conquistando un successo sempre maggiore. Le loro dimensioni ridotte, infatti, sono molto vantaggiose in termini di comodità. Certo, questi strumenti non offrono quasi mai prestazioni comparabili a quelle di un computer desktop, ma si difendono bene per utilizzi quotidiani senza troppi sforzi eccessivi. Ora, Ayaneo ha deciso di lanciare il suo Retro Mini PC AM01.

Vecchio PC
I vecchi computer sembrano tornare di moda, almeno a livello estetico – newsvideogame.it

Questo dispositivo è un richiamo in tutto e per tutto ai vecchi Macintosh 128k degli anni ’80, dalla fascia nera che richiama il monitor, fino alla bandiera arcobaleno che rimanda al vecchio logo Apple. Si trova già su Indiegogo, disponibile con due processori differenti: il primo è un AMD Ryzen 3 3200U e costa 135 euro, il secondo è un AMD Ryzen 7 5700U e costa 245 euro. Le prestazioni sono contenute, ma con un joystick e un monitor si può ottenere un’esperienza ottimale anche per il retro gaming.