Home » Xbox One, novità: nuovi controlli e nuovo headset!

Xbox One, novità: nuovi controlli e nuovo headset!

Microsoft ha comunicato che di qui a breve verranno ufficializzati i nuovi Xbox Wireless Controller e un modello inedito di Xbox Stereo Headset.

Relativamente ai primi, nelle ultime ore sono riuscite ad emergere alcune importanti anticipazioni che riguardano la data di uscita sui mercati e anche le colorazioni disponibili. Ebbene, gli Xbox Wireless Controller vedranno il loro debutto a partire da fine mese: ad inaugurarne la gamma sarà il modello azzurro – che uscirà il 27 settembre – e solo successivamente verranno rilasciati anche quelli in versione magenta/nero e nero.

I controller offriranno chiaramente tutte le nuove caratteristiche che sono parte integrante di Xbox One S, per cui i giocatori, oltre ad avere a che fare con un nuovo design, si ritroveranno anche con delle funzioni inedite tra le mani (tecnologia Bluetooth prima su tutte!).

Per quanto riguarda le nuove Xbox Stereo Headset, invece, c’è molto meno da dire. Queste cuffie saranno lanciate in Special Edition e chiameranno in causa nient’altro che un modello aggiornato e caratterizzato da un colore bianco.

Insomma, quello in corso è un periodo decisamente movimentato per Microsoft, che se da una parte si ritrova a dover fare i conti con un mercato mobile decisamente fiacco, dall’altra sta conquistando grandi soddisfazioni. Da fine mese/inizio ottobre, quindi, sarà la volta in cui l’aspetto videoludico del colosso di Redmond tornerà a farsi sentire!

Alberto Mengora