Home » Resident Evil 7: non solo per Playstation?

Resident Evil 7: non solo per Playstation?

Resident Evil 7 tra non molto arriverà nelle piattaforme di gioco e potrà essere sperimentato su PC, Xbox One e Playstation 4. Sull’attuale console di casa Sony, ci sarà però un elemento in più a cui i videogiocatori potranno aggrapparsi: il titolo sarà compatibile con Playstation VR e darà modo così di poter essere affrontato secondo quelle che sono le basi, le potenzialità e i punti di forza della realtà virtuale!

Allo stato attuale il supporto al VR è stato dato per certo solo per la versione di Resident Evil 7 dedicata a PS4, ma secondo un’immagine diramata nelle ultime ore, sembra proprio che il survival horror sviluppato da Capcom finirà col risultare compatibile anche con altri visori. Si parla ad esempio di una prossima e presunta compatibilità anche con Oculus Rift e HTC Vive!

L’immagine apparsa per la prima volta su Reddit, non a caso, pone in evidenza la cover della versione Playstation 4 del gioco, e nella parte inferiore mostra una dicitura che parla di un’esclusiva, della durata di un anno, dedicata a Playstation VR.

Dal momento in cui si parla di «esclusiva» viene da pensare insomma che Playstation non sarà l’unica piattaforma che godrà di un Resident Evil 7 in modalità VR!

Alberto Mengora