Home » Pokemon Sole e Luna: in arrivo una versione per Nintendo Switch?

Pokemon Sole e Luna: in arrivo una versione per Nintendo Switch?

Continuano le indiscrezioni sui possibili giochi destinati a Nintendo Switch, e l’ultimo via vai di voci che si sta rincorrendo in rete riguarda ancora una volta la saga Pokemon. Una fonte che si è rivelata sempre piuttosto affidabile in fatto di anticipazioni sul fronte gaming, rivela infatti che gli sviluppatori sarebbero al lavoro su una versione di Pokemon Sole e Pokemon Luna appositamente progettata per il nuovo Nintendo Switch.

Secondo quanto si apprende, il nome in codice del progetto sarebbe Pokemon Stars e pare sia già in una fase piuttosto avanzata presso i laboratori di Game Freak. Il team che si occupa della sua realizzazione avrebbe rivelato infatti di aver mandato avanti in contemporanea sia Pokemon Sole e Luna che il progetto Pokemon Stars.

videogame pokemon sole lunaMa c’è di più, perché stando a quanto riporta la fonte pare che il titolo pensato per Nintendo Switch includerà al suo interno alcune caratteristiche esclusive e dei Pokemon inediti che non sono ancora parte dei due titoli di prossima uscita. Pokemon Stars dovrebbe avvalersi insomma di tutta una serie di novità volte a renderlo particolarmente accattivante, e tanto per non farsi mancare nulla dovrebbe anche poter contare sul supporto alla Pokemon Bank app.

E per quanto riguarda il periodo di lancio, cosa sappiamo? Al momento si parla dell’estate 2017, ma non ci si sente di escludere uno slittamento fino a Natale del prossimo anno. Pertanto, calma e gesso: di tempo ce n’è ancora parecchio!

Antonio Osso