Home » Pokemon GO Plus: resa nota la data di lancio

Pokemon GO Plus: resa nota la data di lancio

Dopo un continuo tira e molla, finalmente c’è una data: gli appassionati di Pokemon GO potranno mettere le mani su Pokemon GO Plus molto prima di quanto avrebbero potuto pensare!

L’apparecchio vedrà infatti il suo esordio il 16 settembre, al prezzo di listino di 39.99 euro, e sarà compatibile con i device Android e iOS ai quali si connetterà utilizzando molto semplicemente la connessione Bluetooth.

Per chi non lo sapesse ancora, Pokemon GO Plus non è altro che un accessorio da polso, all’occhio molto simile a un orologio, che permette di camminare e nel frattempo di continuare a giocare a Pokemon GO.

Pokemon GO Plus: resa nota la data di lancio

In pratica, grazie a questo apparecchio al polso non ci sarà più alcun bisogno di cercare i mostriciattoli col cellulare tra le mani: mentre si cammina in tutta libertà, Pokemon GO Plus segnalerà al giocatore che nelle vicinanze c’è una creaturina da catturare e il giocatore, a sua volta, premerà un apposito pulsante per lanciare la Poké ball.

In particolare, l’orologio lampeggerà con una spia verde quando capterà Pokemon nelle vicinanze, mentre lampeggerà di blu quando nelle vicinanze avvertirà la presenza di un PokéStop. Si tratta insomma di un ottimo stratagemma per rendere un po’ più “vivibile” e meno fanatico il gioco, ma soprattutto, parliamo di una via molto utile per prevenire gli incidenti causati dal giocare mediante lo smartphone!

Alberto Mengora