Home » Playstation VR, ottime vendite in Giappone

Playstation VR, ottime vendite in Giappone

Secondo i primi dati in arrivo, Playstation VR ha già venduto 52.000 pezzi solamente in Giappone. Nello specifico risulta che i giocatori del Sol Levante abbiano acquistato all’incirca 41.000 bundle con Playstation Camera, mentre la versione stand alone pare aver raggiunto il traguardo delle 11.000 unità vendute (il totale dei due modelli porta appunto a 52.000 pezzi spediti).

Tuttavia i software non hanno avuto lo stesso successo riscontrato dalla linea hardware. I numeri, in fondo, parlano chiaro: Playstation VR World ha venduto 6.000 copie mentre invece “RIGS Mechanized Combat League” non è riuscito a mandare in porto più di 3.000 pezzi.

Secondo la redazione di Media Create, il lancio del visore per la realtà aumentata non ha portato a un incremento parallelo delle vendite di Playstation 4, pertanto è lecito immaginare che la gran parte dei videogiocatori fosse già in possesso della piattaforma di gioco Sony. Il produttore giapponese può sperare soltanto che tutti i consumatori che non hanno acquistato la sua attuale piattaforma di gioco, se ne siano rimasti fermi nell’attesa di comperare la prossima: Playstation 4 Pro.

Per il momento, insomma, quelli forniti da Sony sono dati fortemente in chiaroscuro. A questo punto non ci resta altro che conoscere i prossimi sviluppi e, magari, cercare di capire anche le performance compiute da Playstation VR nel mercato europeo (con particolare riferimento a quello italiano).

Antonio Osso