Home » Playstation NEO, ci siamo quasi: presentazione a ore!

Playstation NEO, ci siamo quasi: presentazione a ore!

Mancano ormai poche ore all’avvio del Playstation Meeting, e con ogni probabilità, nel corso della convention, Sony ufficializzerà dinanzi al mondo intero quella che è stata la console più chiacchierata degli ultimi tempi: la famosa (quanto misteriosa) Playstation NEO.Playstation NEO, ci siamo quasi: presentazione a ore!

Ora come ora di informazioni tecniche non ne abbiamo, o meglio, non abbiamo dettagli tecnici che possano dirsi ufficiali. Dal punto di vista ufficioso, però, qualcosa è cominciato a venir fuori.

Già ad aprile, ad esempio, la redazione di Giant Bomb aveva pubblicato delle presunte specifiche tecniche che Digital Foundry aveva poi confermato.

E proprio ieri, grazie al leaker ZhugeEX, sono state riportate in auge le stesse specifiche circolate mesi fa: Playstation NEO, insomma, dovrebbe esser mossa da un processore Jaguar a 8 core operanti a 2.1GHz, e avere dalla propria parte anche una memoria GDDR5 da 8GB con banda passante da 128 GB/s.

L’insider ha poi affermato che la console supporterà i giochi in 4K, facendo di questa caratteristica uno dei principali aspetti che porteranno il modello NEO a contraddistinguersi dai suoi predecessori. Ogni dubbio verrà comunque fugato questa sera, visto che la presentazione di Sony è attesa per le 21, ora italiana.