Home » Nintendo Switch, il presidente conferma: oltre 100 giochi in sviluppo!

Nintendo Switch, il presidente conferma: oltre 100 giochi in sviluppo!

Nell’ultima riunione con gli investitori, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha confermato ciò che in molti volevano sentirsi dire, e cioè che la casa nipponica sta monitorando lo sviluppo di oltre 100 giochi tutti dedicati a Nintendo Switch. Giochi che chiaramente verranno pubblicati dagli editori, ed in particolare da 70 editori diversi.

«Dopo la presentazione del 13 gennaio abbiamo ricevuto molte richieste da parte di publisher interessati allo sviluppo dei giochi per il nostro sistema. Alla presentazione annunciammo che c’erano 80 giochi in sviluppo da più di 50 publisher, ma ora come ora questo numero è salito a 100 e gli editori sono diventati 70».

Nintendo Switch, il presidente conferma: oltre 100 giochi in sviluppoCiò che resta da capire è se si possa parlare di giochi mai visti prima o se in questo numero siano stati conteggiati anche eventuali giochi presi dalle piattaforme mobile. La strategia del colosso prevede comunque che tutti questi titoli vengano rilasciati gradualmente in maniera tale da evitare che si creino dei vuoti durante l’anno.

Per quanto riguarda invece la console in sé e per sé, Kimishima ha sottolineato che saranno distribuite 2 milioni di unità entro la fine di marzo 2017: si tratta di un numero piuttosto importante, figlio del fatto che Nintendo vuole garantire una distribuzione costante nel tempo anche in questo caso.

Ricordiamo che Nintendo Switch arriverà nei negozi specializzati dal 3 marzo a un prezzo pari a 329 euro.

Antonio Osso