Home » Nintendo Switch: batteria non removibile?

Nintendo Switch: batteria non removibile?

Nintendo Switch: presentazione prevista per il 13 gennaio

batteriaIn attesa del 13 gennaio, giorno scelto per la presentazione ufficiale di Nintendo Switch, il via vai di voci legato al nuovo hardware di casa Nintendo continua ad andare avanti senza sosta. Le ultime indiscrezioni si soffermano su un particolare che fino a questo momento è rimasto forse un po’ all’angolo: la batteria.

Analizzando un documento depositato presso la Federal Communications Commission americana, infatti, si legge che Nintendo Switch avrà una batteria non removibile. Sembra insomma che il prossimo hardware del colosso nipponico sarà privo di questa possibilità che è sempre stata amata dagli utenti, anche se è bene precisare che le cose potrebbero comunque cambiare: Nintendo può ancora apportare modifiche al suo hardware se ritiene di doverlo fare!

Se l’informazione dovesse trovare conferma, la presenza di una batteria non removibile susciterebbe a quel punto più di una perplessità. Una su tutte, la non possibilità di risolvere eventuali problemi legati a questo componente con una semplice sostituzione.

A questo punto non possiamo far altro che attendere il 13 gennaio, giorno in cui scopriremo in via definitiva quale sarà la realtà, sia legata alla questione batteria, sia riferita al rimanente quadro tecnico (che resta pur sempre oggetto di grande interesse tra curiosi e appassionati).

Antonio Osso