Home » Nintendo NX e Playstation 5: svelate le date di lancio?

Nintendo NX e Playstation 5: svelate le date di lancio?

Nintendo non ha ancora fatto sapere quando presenterà la nuova console proprietaria. Alcuni giorni fa dei rumor affermavano che Nintendo NX sarebbe stata presentata a tutto il mondo prima del Tokyo Game Show, mentre un’altra ondata di voci indicava il 21 settembre come la data più papabile per ospitare l’evento di presentazione.

Nelle ultime ore, però, sono emerse delle novità. Takashi Mochizuki, analista del Wall Street Journal, tramite il suo profilo Twitter ha dichiarato che Nintendo NX sarà oggetto di presentazione nel corso dell’Expo del videogioco che si terrà in Giappone a inizio ottobre.

Ma a dire il vero, oggetto delle attenzioni di Mochizuki non è stata soltanto la console di Nintendo. L’analista infatti ha parlato anche di Playstation 5, affermando che questa piattaforma di gioco verrà svelata non prima di fine 2018, vale a dire a cinque di distanza dal rilascio dell’attuale console proprietaria.

Chiaramente non abbiamo elementi a sufficienza per confermare o smentire in via definitiva questi dati, ma i pronostici lanciati dal collaboratore del Wall Street Journal possiamo quanto meno prenderli per “probabili” visto e considerato che parliamo di una fonte piuttosto attendibile verso questo genere di anticipazioni (perlomeno tale si è rivelata in alcune occasioni passate).

Alberto Mengora