Home » Nintendo NX, ecco cosa accadrà in caso di flop

Nintendo NX, ecco cosa accadrà in caso di flop

Ultimamente si fa un gran parlare di Nintendo NX, ma in pochi hanno capito quale destino spetterà a questa piattaforma nel caso in cui dal mercato non dovesse arrivare la risposta che Nintendo si aspetta. A rispondere a questa domanda ci hanno pensato gli analisti di Serkan Toto, una società di consulenza nipponica vicina al mondo videoludico.

Secondo gli esperti, l’unica soluzione che Nintendo potrebbe prendere in considerazione nel caso in cui la sua piattaforma dovesse fare flop, sarebbe quella di abbandonare definitivamente il mercato hardware per dedicarsi soltanto al software. In questo scenario delineato dagli analisti di Serkan Toto, dunque, Nintendo farebbe bene a vendere le sue proprietà intellettuali a quelli che finora sono sempre stati i suoi concorrenti numeri uno, da Microsoft (Xbox One) fino a Sony (Playstation 4).

Quello descritto dagli analisti è un quadro piuttosto intransigente, ma che a quanto sembra non potrebbe che esser tale: dopo il fallimento di Wii U, infatti, Nintendo non può proprio permettersi di continuare ad accumulare altre perdite.

Meglio comunque dare tempo al tempo: a questo punto non ci rimane altro che attendere l’ufficializzazione di Nintendo NX e augurarci che la piattaforma hardware riesca a conquistare delle performance commerciali positive.

Viviana Bottalico