Home » Minecraft: costruire una casa di legno

Minecraft: costruire una casa di legno

Su Minecraft, il famoso videogioco di tipo sandbox, la costruzione di una casa è una delle prime cose da fare al fine, tra l’altro, di potersi proteggere dalle minacce notturne. Vediamo allora, prima del calar delle tenebre, come andare a costruire subito una casa di legno su Minecraft. Due, in particolare, sono i passi fondamentali per costruire una casa in legno su Minecraft, il mining ed il crafting.

Minecraft come costruire una casa di legno

Minecraft, come procurarsi il legno
Nel dettaglio, il mining non è altro che l’operazione di raccolta di tutte le materie prime necessarie per costruire la casa di legno, mentre il crafting corrisponde all’operazione di assemblaggio. Per procurarsi il legno basta estrarlo dagli alberi con il proprio personaggio a mani nude, oppure utilizzando un’ascia ottenendo così il legno necessario in maniera rapida. Per lavorare il legno ed assemblarlo basterà invece utilizzare un banco da lavoro.

Casa di legno Minecraft, come realizzare porte e finestre
La casa in legno da costruire non sarà tale se non avrà almeno una porta e delle finestre che si possono realizzate su Minecraft come segue: per realizzare una porta servono sei assi di legno con ogni asse che si ottiene unendo quattro blocchi di legno, mentre le finestre, che sono realizzate in vetro, si possono ottenere fondendo le assi di legno con la sabbia.

Costruire casa di legno Minecraft, attenzione a finestre e illuminazione
Scelto il posto dove costruire la casa, disegnandone il perimetro, e create le pareti ed il pavimento, è preferibile inserire almeno tre finestre in modo tale da controllare da più angolazioni cosa succede all’esterno, così come è importante illuminarla all’interno aggiungendo delle fiaccole e/o delle torce e delle lanterne in modo che questa sia sempre localizzabile. Per costruire una casa di legno su Minecraft rapidamente, inoltre, su YouTube sono presenti tanti video tutorial che sono dedicati all’argomento.

Alberto Mengora