Home » Microsoft spiazza tutti: Xbox Scorpio annunciata in anticipo

Microsoft spiazza tutti: Xbox Scorpio annunciata in anticipo

Microsoft ha annunciato Xbox Scorpio con larghissimo anticipo se consideriamo che il nuovo hardware avrebbe dovuto essere svelato soltanto nelle vacanze natalizie.

E proprio questo annuncio anticipato – che ha tratto in inganno persino gli analisti più ferrati – nasconde in realtà una motivazione precisa.

A rivelare le ragioni di questa scelta sono stati gli stessi responsabili di Redmond, che nel corso di una recente intervista hanno spiegato:

Microsoft spiazza tutti: Xbox Scorpio annunciata in anticipo «Abbiamo deciso di annunciare Project Scorpio in anticipo per consentire ai giocatori di poter scegliere. Se avessimo presentato Xbox One S e l’anno prossimo avessimo svelato Project Scorpio i giocatori avrebbero avuto tutto il diritto di sentirsi presi in giro. Ora invece gli utenti hanno due possibilità e possono decidere con libertà».

A questo punto non ci resta altro che aspettare per scoprire cosa Microsoft avrà pensato per Xbox Scorpio. Ma se è vero che di possibili caratteristiche ne sono già emerse, è altrettanto vero che il prezzo rimane ancora avvolto dal riserbo. Tuttavia solo qualche giorno fa Albert Penello aveva rivelato che la console di casa Microsoft avrebbe avuto un prezzo del tutto simile a quello della nuova console Sony.

Insomma, tra Microsoft e Sony è guerra annunciata.

A questo punto rimane soltanto da capire chi tra le due avrà la meglio e quale tra le due verrà premiata dalle prime recensioni che inevitabilmente si susseguiranno a raffica! Si tratta di una sfida che, come sappiamo, si protrarrà tanto in termini hardware quanto in termini di spesa.

Antonio Osso