Home » Legend of Zelda trainerà le vendite di Nintendo NX: parola di Pachter

Legend of Zelda trainerà le vendite di Nintendo NX: parola di Pachter

Michael Pachter, noto analista che si occupa prevalentemente di industria videoludica, sembra essere rimasto sorpreso da “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”. Intervistato da Gamertag Radio, Pachter ha confessato senza tanti giri di parole che il debutto del nuovo gioco aiuterà molto le vendite di Nintendo NX.

The Legend of Zelda: un gioco ‹‹fantastico››

A suo dire Nintendo riuscirà a vendere piuttosto bene le proprie console tanto da poter arrivare a toccare i 10 milioni di pezzi spediti anche in un breve periodo di tempo. «Zelda sembra fantastico, è davvero un bel gioco e il lato positivo è che debutterà su Nintendo NX trainando anche le vendite della piattaforma stessa», ha dichiarato Pachter.

Per quanto riguarda Nintendo NX, anche qui Pachter si è espresso positivamente: «Ritengo sia una console potente in termini hardware e in grado quindi di fare molto per offrire performance simili a quelle di Playstation 4».

Le dichiarazioni dell’analista sono una ventata di aria fresca per Nintendo che, sulla base di quanto dichiarato dai responsabili, dovrebbe debuttare con la nuova console entro marzo 2017. I tempi non sono quindi così brevi affinché la piattaforma esordisca nei mercati internazionali, ma gli appassionati continueranno a seguire con trepidazione ulteriori novità sul suo conto!

Antonio Osso