Il gioco di ruolo Baldur’s Gate Enhanced Edition riceverà una espansione dal titolo “Assedio di Dragonspear”, secondo quanto annunciato dalla casa Beamdog in un livestream. L’espansione presenterà sette nuovi capitoli e 70 nuove aree della città da esplorare. Dragonspear includerà anche una nuova classe, lo Sciamano, che può evocare fantasmi e lanciare magie druidiche.

Dragonspear porta con sé una interfaccia utente totalmente rinnovata, con un sistema di diario aggiornato e barre della salute e del combattimento opzionali. Il gioco avrà anche due nuove difficoltà: modalità Storia, che è stata presentata in Icewind Dale. Enhanced Edition, e consente ai giocatori di vivere la storia senza troppi combattimenti. La seconda modalità è chiamata Legacy di Bhaal, e è simile alla modalità Cuor di Furia, aggiunta ad Icewind Dale: Enhanced Edition, e va ad aggiungere ciò che Beamdog ha decritto come un nuovo livello di sfida per i giocatori eserti.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition è stato rilasciato per PC a Novembre 2012, e come il titolo suggerisce è un remake del celebre gioco del 1998, Baldur’s Gate, ma l’espansione non ha, al momento, una data di pubblicazione.