Home » Baldur’s Gate 3: arriva la nuova patch con una marea di novità che cambieranno totalmente il gioco | Così tante non se ne erano mai viste

Baldur’s Gate 3: arriva la nuova patch con una marea di novità che cambieranno totalmente il gioco | Così tante non se ne erano mai viste

Baldur's Gate 3 Patch
Un nuovo aggiornamento per Baldur’s Gate 3 – newsvideogame.it

Arriva un nuovo aggiornamento ricco di contenuti innovativi per Baldur’s Gate 3: la patch 4 porta tantissime novità importanti. Il titolo sviluppato da Larian Studios era molto atteso, e fin dall’uscita ha conquistato i favori della critica e del grande pubblico. Negli ultimi mesi non è mancato il supporto della software house, che ha arricchito il videogioco con tantissime nuove funzionalità. Al centro, anche un occhio di riguardo per l’accessibilità: scopriamo tutte le novità della nuova patch.

Al giorno d’oggi un videogioco che viene pubblicato deve fare ancora tanta strada prima di diventare stabile in maniera definitiva. Il feedback dei giocatori è fondamentale per garantire un supporto stabile e soddisfacente.

Il mondo del gaming è cambiato tanto negli ultimi anni, seguendo le tendenze di un mondo che varia a ritmi incalzanti. Le tecnologie a disposizione, poi, permettono lo sviluppo di nuove caratteristiche anche di tipo distributivo.

Con gli store digitali e le infrastrutture di connessione stabili e potenti che ci ritroviamo oggi, l’uscita di un videogioco non è più definitiva. Anzi, tutto il contrario.

La data di pubblicazione è solo l’inizio di un iter che vede i team di sviluppo impegnati in un supporto costante per la community di giocatori. È il modo migliore per affinare il tuning con le necessità dei gamers.

Lo scorso agosto usciva Baldur’s Gate 3 per i sistemi Windows, seguito a ruota dalla versione per PlayStation 5 a settembre. Ora, il titolo ha ricevuto la patch 4 ricca di contenuti.

Nuova patch per Baldur’s Gate 3: ecco tutte le novità

Il team di Larian Studios ha pubblicato nelle scorse ore l’ufficialità dell’arrivo della patch 4 per Baldur’s Gate 3. Questo nuovo aggiornamento racchiude tantissime implementazioni che risolvono vari bug e malfunzionamenti della prima ora, ma anche le migliorie sono tante. In totale, si parla di oltre 1000 upgrade che la software house ha messo a disposizione per i suoi giocatori.

Baldur's Gate 3 Gameplay
Il titolo ha conquistato milioni e milioni di consensi – newsvideogame.it

Grande parte di questi aggiornamenti riguardano le opzioni per l’accessibilità. Le persone affette da daltonismo, protanopia, deuteranopia e tritanopia ora avranno a disposizione tante nuove feature che permettono di rendere il gioco più abbordabile. Gli avatar morti potranno essere mandati al Wayward Friends, mentre si aggiunge anche la possibilità di personalizzare gli herlings in-game. La lista ufficiale dei cambiamenti si può trovare sul blog ufficiale di Baldur’s Gate 3, ed è davvero lunga da leggere integralmente: si tratta di una patch monstre.