Home » Assassin’s Creed Mirage: un trailer da togliere il fiato, protagonista indiscusso del Gamescom | La sorpresa di Ubisoft riempie di gioia i fan

Assassin’s Creed Mirage: un trailer da togliere il fiato, protagonista indiscusso del Gamescom | La sorpresa di Ubisoft riempie di gioia i fan

Assassins Creed Mirage newsvideogame 20230823
Ubisoft ha davvero creato un capolavoro? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Il Gamescom tenutosi in Germania ha mostrato grandissime novità per il mondo videoludico. Tra queste, non poteva mancare Assassin’s Creed Mirage, l’ultimo capitolo della famosa saga Ubisoft. Il nuovo trailer, mostrato per la prima volta in occasione dell’evento, ha lasciato stupefatti i giocatori, la cui voglia di giocare al prossimo titolo della serie.

Il nuovo trailer, presentato da Ubisoft, di Assassin’s Creed Mirage è stato protagonista della serata di apertura del Gamescom, l’evento tenutosi in Germania tanto atteso dai giocatori di tutto il mondo. Tra le tantissime novità presentate, l’ultimo capitolo di una delle saghe più famose prodotte da questa casa software ha rubato la scena ed i pensieri degli spettatori per diversi minuti.

Durante l’Opening Night Live della Gamescom, Ubisoft ha riportato tutti i fan di Assassin’s Creed indietro nel tempo. Questo non grazie alle “Sabbie del Tempo”, ma all’ambientazione mostrata nel trailer che riporta la mente e i cuori dei fan al primo titolo della saga, dove la storia ha avuto inizio. Con Assassin’s Creed Mirage, infatti, torneremo in Medio Oriente, per la precisione a Baghdad.

Nonostante il video sia impostato su un’impronta prettamente narrativa, gli spettatori hanno potuto ammirare quella che sarà la nuova scena dell’azione. Durante il filmato, potremo vedere Basim, il protagonista del gioco, discutere con il suo compagno Roshan riguardo la città stessa, parlando di ricordi d’infanzia e della missione che si sta apprestando a compiere.

Come potete vedere voi stessi dal trailer, riportato in calce, le voci dei due personaggi ci accompagnano mentre visitiamo virtualmente Baghdad. Vedremo le sue strade, i suoi abitanti ed anche i templi, mostrando un gameplay che non fa altro che andare ad aumentare quella sensazione di tuffo nel passato, riportandoci al primo capitolo della storia.

Una sorpresa speciale per tutti i fan di Assassin’s Creed

Osservando Basim in azione, non possiamo non ricordare il momento in cui Altair divenne un Assassino, i suoi movimenti al di sopra della città stessa, gli inseguimenti e, come ciliegina sulla torta, l’immancabile Salto della Fede. Con questo trailer, Ubisoft va a riconfermare quanto il suo team di sviluppo si impegni nel portare i giocatori in un mondo in cui presente e passato siano sempre due facce della stessa medaglia, sia nella storia del gioco che fuori.

Infine, la casa software ha annunciato anche una gradita sorpresa ai suoi fan. L’uscita di Assassin’s Creed Mirage era prevista, infatti, per il prossimo 12 Ottobre, ma Ubisoft ha deciso di anticiparla ad una settimana prima. Il gioco farà quindi il suo debutto ufficiale il 5 Ottobre 2023 e, per tutti coloro che effettuano il preordine, sarà presente una missione speciale.