Home » The Lord of the Ring: Gollum | L’intero gioco è apparso in rete, tutto il lavoro di Daedalic è sfumato in un click

The Lord of the Ring: Gollum | L’intero gioco è apparso in rete, tutto il lavoro di Daedalic è sfumato in un click

Gollum Gameplay
L’intero gameplay di Gollum è stato spoilerato su YouTube – newsvideogame.it

L’attesa è quasi terminata, ma ecco che arriva un video che spoilera tutto il gioco: caricato su YouTube l’intero The Lord of the Rings: Gollum. Dopo essere rimasto per un po’ di tempo online, com’era facile aspettarsi il video è stato rimosso. Il titolo sviluppato non senza difficoltà da Daedalic Entertainment è in uscita il 25 maggio 2023.

Il mercato videoludico che tutti conosciamo bene ci ha abituato a voli maestosi e a cadute fragorose. D’altronde, lo sviluppo di un titolo in grado di stupire non è cosa da poco, e il lavoro che si presenta dietro la realizzazione di un prodotto di questo tipo è davvero immenso. Quando si parla di grandi saghe e franchise multimediali, però, le aspettative non possono che essere altissime.

A inizio anno abbiamo avuto modo di provare le caratteristiche mozzafiato e i limiti di Hogwarts Legacy, il videogioco ambientato nella scuola di Harry Potter sviluppato da Avalanche Software. In tema fantasy, però, non si trattava dell’unica attesa.

Daedalic Entertainment, infatti, sta per pubblicare la sua faticosa opera che si muove sullo sfondo dell’universo creato da J.R.R. Tolkien. The Lord of the Ring: Gollum ha creato reazioni contrastanti fin dal suo annuncio.

Dopotutto è dai tempi de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra che i fan non avevano modo di tornare all’interno dell’ambientazione fantasy in maniera interattiva.

Clamoroso spoiler su YouTube: l’intero gameplay di Gollum in un video

Nelle ultime ore è stato segnalato il caricamento di un video sulla popolare piattaforma YouTube. Un utente, infatti, ha rilasciato l’intero gameplay di gioco di The Lord of the Rings: Gollum sottoforma di un unico video che abbracciava tutto l’arco di svolgimento della storia. Il contenuto è stato visualizzato da tantissimi utenti sul web prima di essere rimosso definitivamente. Si tratta di un brutto colpo per Daedalic, che già non ha vissuto un ottimo avvicinamento alla deadline.

Gollum Personaggio
Il gioco è in uscita il 25 maggio – newsvideogame.it

La data di uscita ufficiale dice 25 maggio 2023, ma fin dall’annuncio i fan si sono dimostrati scettici sulle possibilità del videogioco. Chi ha potuto testare la beta ha riportato le impressioni di una trama incredibilmente interessante, soprattutto per gli appassionati.

Di contro, però, le meccaniche del gameplay sono risultate antiche, con un grado di sfida nettamente basso, per non parlare delle grafiche che risulterebbero non all’altezza. Insomma, vedremo come sarà il videogioco all’uscita: di certo l’attesa di è dimostrata alquanto fallimentare.