Home » Giochi che hanno fatto la storia della PS1, da Gran Turismo a Tekken

Giochi che hanno fatto la storia della PS1, da Gran Turismo a Tekken

La PS1 è stata la console di prima generazione lanciata dalla Sony nel 1994. Il successo commerciale fu senza precedenti considerando che in tutto il mondo è stata venduta in oltre 100 milioni di unità. Ma detto questo, quali sono i giochi che hanno fatto la storia della PS1?

Giochi che hanno fatto la storia della PS1

Migliori giochi PS1, Gran Turismo: The Real Driving Simulator

Uno dei giochi che hanno fatto la storia della PS1 è Gran Turismo: The Real Driving Simulator. E’ stato anche il gioco più venduto per la console con oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo. Il simulatore di guida, sviluppato dalla Polyphony Digital, uscì per la prima volta in Europa per PS1 l’8 maggio del 1998.

Giochi che hanno fatto la storia della PS1, Tekken 3

Per gli amanti dei videogiochi d’azione, basati sulle arti marziali, uno dei giochi che hanno fatto la storia della PS1 è stato pure Tekken 3. Per la console della Sony uscì nel 1998. L’anno prima il titolo ludico era uscito su piattaforma arcade. Il lancio su PS1 portò per Tekken 3 alla vendita di oltre 6 milioni di copie. La console era infatti in grado di sfruttare tutte le potenzialità del videogioco a livello grafico.

Giochi che hanno fatto la storia della PS1, Final Fantasy 7

Quasi 11 milioni sono state invece le copie vendute per Final Fantasy 7, videogioco di ruolo che è stato, tra l’altro, il più venduto di sempre in Giappone. Sviluppato da Square, Final Fantasy 7 fu lanciato per PS1 in Europa il 17 novembre del 1997. E questo dopo essere uscito, nello stesso anno, in Giappone a gennaio. Ed in Nord America nel mese di agosto del 1997.