Home » Gears of War 4 per PC: niente supporto all’HDR

Gears of War 4 per PC: niente supporto all’HDR

Coalition PezRadar, direttore della community The Coalition, lo ha annunciato a freddo e senza troppe anticipazioni di sorta: la versione di Gears of War 4 per PC Windows 10 non avrà il supporto all’HDR (High Dynamic Range).

Il quarto capitolo della saga più amata nel campo degli sparatutto, quanto meno nell’edizione PC, non supporterà quindi una tecnologia che invece girerà alla perfezione su Xbox One S. Una tecnologia che oltre ad essere attesa e che oltre ad essere diventata oggetto di molte discussioni, si è trasformata in una sorta di “elemento chiave” per definire la qualità dell’esperienza di gioco.

Annunciando questa brutta notizia, però, Coalition-PezRadar ha tenuto a sottolineare che seppur l’HDR non sarà supportato nativamente, gli utenti dovranno continuare ad avere fiducia: in fondo nessuno di noi può escludere che gli sviluppatori non interverranno con un aggiornamento postumo (e gratuito) volto a uniformare il PC al resto delle piattaforme di gioco.

Cogliamo l’occasione per ricordare che Gears of War 4 per Windows 10 è un gioco sviluppato a Vancouver da un team di sviluppatori che negli ultimi tempi si è dedicato solo ed esclusivamente a questo progetto, facendo di Gears of War 4 un gioco che sarà assolutamente all’altezza dei suoi rivali. Il debutto sui mercati, tra l’altro, non è neanche troppo lontano: il gioco verrà lanciato il prossimo 11 ottobre!