Home » Final Fantasy XVI e God of War, ora è uno scontro tra titani: il vincitore eletto dagli utenti | Square Enix poteva fare di più

Final Fantasy XVI e God of War, ora è uno scontro tra titani: il vincitore eletto dagli utenti | Square Enix poteva fare di più

God of War - www.newsvideogame.it
God of War – www.newsvideogame.it

God of War e Final Fantasy 16 sono stati confrontati in un video da IGN.com che ha voluto dimostrare che il primo gioco è più gioco di ruolo del secondo.

Il video in questione non è volto a criticare l’uno o l’altro gioco mettendo in luce le caratteristiche sempre dell’uno e dell’altro. Ma semplicemente lo scopo è stato quello di sottolineare il percorso che ha fatto Square Enix per arrivare al punto in cui è oggi. Oltre a Square Enix anche lo Studio di Santa Monica ne ha fatta di strada.

Ribadiamo che il video non va assolutamente a criticare Final Fantasy 16 ma sottolinea la svolta action facendo proprio un confronto con i titoli del passato con quello di Santa Monica ma viene anche citato nel video anche il gioco Ghost of Tsushima che viene proprio preso anche lui come modello di action.

Altri dettagli e curiosità che riguardano God of War e Final Fantasy 16

God of War non so se lo avete sentito ma diventerà una serie TV che andrà in onda su Amazon Prime e c’erano delle indiscrezioni su chi potesse sostenere il ruolo di Kratos. Infatti tanti pensavano che fosse l’attore Dwayne Johnson a interpretarlo ma a quanto pare non è così. Il regista ha smentito questa informazione.

Per il momento si sa poco o nulla del progetto che riguarda God of War perché almeno per ora non sono stati forniti altri dettagli o comunicazioni in più quindi si spera che arrivino più avanti. Non si ha nemmeno un’idea di quando possano iniziare le riprese anche se è dallo scorso anno che hanno dato il via libera.

Per quanto riguarda Final Fantasy 16 sappiamo che diventerà un musical in Giappone e l’annuncio è arrivato direttamente da Square Enix che ha svelato anche che si occuperà dell’adattamento la compagnia teatrale Takarazuka Revue. Lo spettacolo andrà in onda prima al Gran Teatro di Takarazuka, poi al Tokyo Takarazuka Theater Performance.

Final Fantasy - www.newsvideogame.it
Final Fantasy – www.newsvideogame.it

Per le rappresentazioni andranno in onda nei mesi di maggio e giugno 2024 per la prima mentre la seconda rappresentazione andrà in onda tra luglio e agosto. Ma chi interpreterà il ruolo di Torgal alla fine? Siamo super curiosi di scoprirlo.

Per la prenotazione dei biglietti purtroppo bisognerà attendere fino ad aprile 2024, dal giorno 27. Nel frattempo che parliamo Square Enix ha annunciato che Final Fantasy ha superato le 180 milioni di copie vendute. Un bel traguardo insomma.