Home » Gran Turismo e vita reale si uniscono in un trailer mozzafiato: il capolavoro Sony presto al cinema

Gran Turismo e vita reale si uniscono in un trailer mozzafiato: il capolavoro Sony presto al cinema

Gran Turismo arriva nelle sale il prossimo 20 settembre e da videogioco diventa realtà - www.newsvideogame.it
Gran Turismo arriva nelle sale il prossimo 20 settembre e da videogioco diventa realtà – www.newsvideogame.it

La serie di Gran Turismo è una serie di videogiochi di simulazione di guida ed è molto famosa e apprezzata dato che dal 1997 la serie ha venduto oltre 90 miliardi di copie in tutto il mondo. E ora diventa un film. 

Per chi non conoscesse Gran Turismo, le modalità di gioco sono due: Arcade e Gran Turismo. Nel caso Arcade, il giocatore ha a disposizione un gran numero di vetture che riproducono le caratteristiche dei modelli di automobili che esistono nella realtà.

Con queste vetture si può partecipare a gare con diversi livelli di difficoltà, sfidare gli altri giocatori oppure provare uno dei circuiti che sono presenti nel gioco. La modalità Gran Turismo è sicuramente più complessa dato che in questo caso il giocatore è un pilota alle prime armi che per poter raggiungere il tanto agognato successo deve affrontare tutta una serie di prove di abilità che lo mettono alla prova.

Le numerose vetture che ha a disposizione il giocatore sono tutte personalizzabili e ognuna ha delle caratteristiche proprie. Oltre alle auto sportive c’è anche la possibilità di utilizzare delle auto comuni, quella di sbloccare anche nuove vetture e nuovi circuiti e un’altra cosa importante è quella di poter importare le proprie patenti da una versione di Gran Turismo ad un’altra creando quindi una certa continuità tra le differenti versioni del gioco.

Dato tutto il successo di Gran Turismo uscirà un film che dal trailer si preannuncia spettacolare, oltre a un cast davvero ricco di attori famosi.

Il film basato sul videogioco Gran Turismo

Sony ha lanciato il trailer del film che uscirà il prossimo 20 settembre 2023 solo al cinema. Nel cast sono presenti attori che hanno una certa fama come Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli), David Harbour (Stranger Things), Darren Barnet (Non ho mai…), Djimon Hounsou (Blood Diamond – Diamanti di sangue), Geri Halliwell-Horner (Spice Girls – il film)e Archie Madekwe (I Miserabili).

Gran Turismo è prodotto da Sony Pictures ed è distribuito da Eagle Pictures. Questo film tratta la storia di un giovane giocatore che ha coronato il suo sogno di diventare un vero pilota andando oltre il videogame, anzi , è riuscito a coronare il suo sogno allenandosi in pista proprio grazie al videogame.

Se non lo avete ancora visto, vi lasciamo il trailer di Gran Turismo. Ricordatevi che sarà nelle sale il 20 settembre. Buona visione.