Home » Chiude Disney Infinity. Scopri il perché…

Chiude Disney Infinity. Scopri il perché…

Brutte notizie in arrivo per tutti coloro che aspettavano con trepidazione il prossimo capitolo della saga Disney Infinity. I responsabili della compagnia hanno infatti annunciato che il progetto legato a Disney Infinity non proseguirà più e che Avalanche Software chiuderà i battenti nell’arco di breve.

DISNEY PERDE LA SFIDA DELLE CONSOLE 

In questo modo Disney decide di abbandonare una volta per tutte il mercato videoludico per console, frenando l’avanzata di Disney Infinity 4.0 e anche la produzione delle ormai popolari statuette. L’obiettivo, ora, è fortificarsi nel mondo del mobile gaming dove si ritiene ci siano margini di sviluppo più ampi.

LE PRIME DICHIARAZIONI 

‹‹Abbiamo preso la decisione di interrompere Disney Infinity, di un progetto che sin dall’inizio è stato costruito per voi, nostri fan››, precisa una nota ufficiale diffusa dai responsabili di Disney. ‹‹Vogliamo ringraziarvi non solo per il supporto che ci è arrivato in questi anni – continua la nota – ma anche per aver creato una community che ha reso Disney Infinity qualcosa di più che di un semplice gioco. Vogliamo inoltre dare il nostro ringraziamento a quanti hanno contribuito alla creazione del progetto, ai partner esterni e naturalmente alla squadra di Avalanche che si è dimostrata instancabile nello sviluppo di Disney Infinity››.

ULTIMA USCITA 

E se con questa nota viene definitivamente chiuso un capitolo, sempre nelle ultime ore Disney ha fatto sapere che l‘arrivo nei negozi di un nuovo “Playset, Alice Attraverso lo Specchio” debutterà entro la fine di questo mese e che il rilascio di “Playset, Alla Ricerca di Dory” avrà luogo entro il prossimo mese di giugno.

Matteo D’Apolito