Home » Come resettare Xbox 360

Come resettare Xbox 360

Hai una Xbox 360 che spesso dà dei problemi? Oppure vuoi magari venderla non senza averla prima riportata alle impostazioni di fabbrica? Ebbene, in tal caso l’operazione da effettuare è quella di resettare Xbox 360.

Come resettare Xbox 360

Come ripristinare impostazioni di fabbrica Xbox 360 in due step

Resettando la console non si fa altro che cancellare tutte le informazioni che risultano essere memorizzate nella cache. Vediamo allora come farlo in due step: prima andare su ‘Content Controls’, e poi selezionare ‘Reset to Default Settings’. E questo per ripristinare le impostazioni di fabbrica. Il completamento dell’operazione di ripristino delle impostazioni di fabbrica della Xbox 360, quando la console deve essere venduta o regalata, dà la garanzia che nessuno potrà accedere alle nostre informazioni personali.

Resettare Xbox 360, attenzione al backup dei dati

Se si vuole resettare la Xbox 360 per venderla o regalarla, è bene conservare in ogni caso un backup dei dati prima di portarla alle impostazioni di fabbrica. Di conseguenza è bene copiare i dati utilizzando un disco rigido USB da connettere alla console.

Resettare Xbox 360, attenzione al parental control

L’eventuale presenza sulla console del parental control comporta la rimozione del blocco attraverso l’inserimento della risposta corretta alla domanda di sicurezza. E questo perché il parental control non si elimina effettuando e completando l’operazione di ripristino. In caso di problemi con lo sblocco del controllo parentale, magari perché non si ricorda più la risposta alla domanda di sicurezza, l’unica strada da percorrere è quella contattare il supporto tecnico Xbox al fine di farsi rilasciare un apposito codice di sblocco.