Home » Come fare il villaggio in Clash of clans: trucchi e consigli

Come fare il villaggio in Clash of clans: trucchi e consigli

Per chi vuole giocare e divertirsi con Clash of clans, è fondamentale saper fare il villaggio. In questo modo sarà possibile salire di livello senza dover andare ogni volta a spendere eccessive risorse. Ed allora su Clash of clans, come fare il villaggio? Ebbene, per fare al meglio il villaggio sono sostanzialmente due le strategie che si possono seguire. La ‘farming’, e quella indicata come ‘trophy hunting’.

Clash of clans come fare il villaggio

Fare il villaggio su Clash of clans con la strategia ‘farming’

Fare il villaggio con questa strategia significa definire per il villaggio stesso un layout tale da raccogliere e, nello stesso tempo, da preservare nel tempo, quante più risorse possibili. A tal fine, nel dettaglio, occorre evitare di ammassare vicini tra di loro i depositi di oro e di elisir, così come è fortemente sconsigliato concentrare tali risorse al centro del villaggio.
I villaggi più sicuri sono quelli con il municipio posizionato fuori dalla mura e con il Castello del clan che, invece, va posizionato rigorosamente al centro del villaggio. Inoltre, fare un villaggio su Clash of clans con la strategia di ‘farming’ significa anche andare a proteggere le costruzioni e le difese utilizzando diversi strati di mura.

Fare il villaggio su Clash of clans con la strategia ‘trophy hunting’

In questo caso invece si va a definire per il villaggio stesso un layout tale da permettere al giocatore di guadagnare e difendere quanti più trofei possibili. L’obiettivo è quello di comparire nella classifica dei migliori. Per questo il Municipio stavolta deve essere posizionato al centro del villaggio. Così si proteggeranno i trofei e non si permetterà ai nemici di guadagnare stelle facilmente.
Inoltre, per tale strategia pure il Castello del clan va posizionato al centro del villaggio. I depositi di oro e di elisir possono essere posizionati invece nella parte esterna. In questo modo, i nemici potranno da un lato rubare facilmente le nostre risorse. Ma dall’altro, in linea con i nostri obiettivi, andranno a terminare la partita senza guadagnare stelle.

Alberto Mengora