Home » Come cambiare skin su Minecraft

Come cambiare skin su Minecraft

Minecraft, che è uno dei videogiochi più apprezzati di sempre, permette di cambiare il look del proprio personaggio, ovverosia c’è la possibilità di cambiare skin. Ma per chi ancora non sapesse come fare, come cambiare skin su Minecraft?

Come cambiare skin su Minecraft
Come cambiare skin su Minecraft

Come cambiare skin su Minecraft, la ricerca della skin

Ebbene, la procedura riguardo a come cambiare skin su Minecraft è molto semplice. La prima cosa da fare è in ogni caso quella di procurarsi una skin. Per esempio una skin si può scegliere dal ricco catalogo che è presente sul sito Internet minecraft-italia.it.

In alternativa a minecraft-italia.it, un altro sito Internet dove sono presenti tante skin per il gioco Minecraft è minecraftskins.com. Il sito Internet minecraftskins.com è tra l’altro aperto agli editori. Ovverosia a tutti coloro che sono in grado di realizzare per Minecraft delle nuove skin originali.

Dopo aver scaricato sul proprio computer la skin, che non è altro che un file con estensione PNG che occupa pochi KB, ora non resta che caricarla dal sito Internet ufficiale di Minecraft. E per farlo basta utilizzare le stesse credenziali con cui abitualmente si gioca.

Come cambiare skin su Minecraft dal sito ufficiale

Dopo essersi loggati al sito, basterà prima cliccare su ‘Profile’. E poi da ‘Change how you look in Minecraft’ occorre selezionare il pulsante Scegli file/Sfoglia al fine di caricare la skin effettuando l’upload. Nel momento in cui l’upload sarà completato, il cambio skin sul gioco Minecraft sarà stato effettuato correttamente.