Home » Baldur’s Gate 3 diventa un gioco furry: il video scioccante che ha sconvolto il mondo | Puoi davvero amare un orso

Baldur’s Gate 3 diventa un gioco furry: il video scioccante che ha sconvolto il mondo | Puoi davvero amare un orso

Baldurs Gate 3 amore proibito newsvideogame 20230711
Il druido ha avvertito il vampiro, sarebbe stata un’esperienza… “intensa” (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Baldur’s Gate 3 sta facendo parlare di sé sempre di più nel web. Dopo l’annuncio ufficiale inerente alla sua uscita fra pochi mesi, è però un altro il motivo che sta facendo discutere animatamente la community, con emozioni contrastanti tra l’indignato ed il divertito. Alcuni giocatori trovano inappropriato un filmato del genere, mentre altri di vedute più larghe lo trovano esilarante, poiché riescono a pensare oltre, considerando il gioco per quella che è la natura di un GDR Fantasy.

La saga di Baldur’s Gate si è da sempre contraddistinta per l’ampia possibilità di modificare la storyline in base alle scelte del giocatore. In base alle risposte nei dialoghi ed alle azioni compiute dai personaggi, la nostra avventura potrebbe svolgersi prendendo strade piuttosto differenti. Il terzo capitolo non si esime da questo format, portando sulla scena un filmato che ha sconvolto il pubblico.

Tra le varie “complicazioni” a cui possiamo andare incontro giocando a Baldur’s Gate, similmente a come accade in molti altri RPG, sono presenti anche le storie romantiche. Nella serie originale sviluppata da BioWare, precisamente nel secondo capitolo, Shadows of Amn, ne abbiamo un chiaro esempio. Ad un certo punto, l’affetto del nostro personaggio sarà conteso tra la mezz’elfa Jaheira e l’elfa Aerie, se abbiamo fatto le giuste scelte per arrivare a quel punto.

Anche nel nuovo capitolo di Baldur’s Gate andremo incontro ad una storia romantica, ma sarà decisamente più atipica, almeno a prima vista. Nel video divulgato tramite i social, in particolare Twitter, vediamo uno spezzone in cui il vampiro Astarion, che sarà controllato dal giocatore durante l’avventura, avrà un incontro piuttosto romantico ed appassionato con il druido Halsin.

Ciò che ha lasciato a bocca aperta il pubblico, generando non poche discussioni, è che Halsin, nel momento della scena, era in forma animale e, precisamente, un orso. Non mancheranno altre scene romantiche nel corso del gioco, ma questa in particolare ha scatenato l’indignazione dei più tradizionalisti. In un GDR Fantasy, però, bisognerebbe imparare a “guardare oltre”.

Un amore proibito? Non proprio

Per quanto alcuni abbiano urlato alla zoofilia, bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Tra questi, il primo in assoluto è il fatto che Halsin è un druido. Nel mondo di Dungeons & Dragons, che si presta come ambientazione di Baldur’s Gate, questo tipo di incantatori hanno la capacità di trasformarsi in animali, proprio come nel gioco di ruolo da tavolo. Quindi i due amanti, in realtà, hanno semplicemente preferito un modo alternativo di esternare i propri sentimenti e “nessun animale è stato maltrattato in questo filmato”.

In ogni caso, il 3 Agosto potremo valutare la scena con i nostri occhi, poiché il gioco dovrebbe fare il suo debutto su PC. I giocatori da console dovranno aspettare un po’ di più, poiché per la PlayStation 5 l’uscita del gioco è prevista non prima del 6 Settembre.