Home » Sword Art Online arriva con il videogame definitivo, sarà quello che segnerà la fine di tutto | Kirito ed Asuna insieme per l’ultima volta

Sword Art Online arriva con il videogame definitivo, sarà quello che segnerà la fine di tutto | Kirito ed Asuna insieme per l’ultima volta

Sword Art Online Last Recollection newsvideogame 20230901
Kirito, Asuna e gli altri stanno tornando per un’ultima, grande avventura (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Se avete sempre sognato di vivere in un JRPG, sicuramente avete apprezzato profondamente Sword Art Online, l’anime di Reki Kawahara che ha unito elementi come i giochi di ruolo, la realtà virtuale, avventura ed azione, con un pizzico di romance che, in alcuni punti, potrebbe essere sembrato addirittura esagerato. Un anime che ha tutte le carte in regola per far appassionare anche chi, dai cartoni giapponesi, ne è stato sempre lontano.

Dato il successo ottenuto, non è una sorpresa che Sword Art Online (SAO) sia entrato a far parte anche del mondo videoludico reale. Ovviamente siamo ben lontani dall’entrare in un gioco come Kazuto, in arte Kirito, Asuna e tutti gli altri giocatori, ma il videogioco che ha preso ispirazione dall’anime potrebbe essere una bella scoperta.

Soprattutto perché è stato annunciato l’ultimo capitolo della saga, che dovrebbe essere quello conclusivo. In rete, infatti, è apparso il trailer di Sword Art Online: Last Recollection, che presenta il roster di personaggi giocabili, tutti tratti dalla serie di Kawahara. Dall’uscita dell’ultimo capitolo, Sword Art Online: Alicization Lycoris sono passati ormai tre anni e, quindi, i fan aspettavano trepidanti novità dagli sviluppatori nipponici di Aquria, che hanno avuto il supporto di Bandai Namco per la pubblicazione.

Sword Art Online: Last Recollection è un titolo in sviluppo da più di un anno e, fin dall’inizio, gli autori avevano promesso un roster di personaggi giocabili tra i più grandi in assoluto. Un’affermazione che non è stata smentita dal nuovo trailer pubblicato, a dimostrazione che il team di sviluppo di Aquria mantiene le proprie promesse. Nel nuovo titolo potremo trovare dunque ben 42 personaggi, già disponibili al day one.

Gli autori descrivono il gioco come la conclusione di tutta la serie di videogames ispirata a Sword Art Online, con il maggior numero di scenari secondari e personaggi giocabili di sempre. In questo capitolo conclusivo, vedremo Kirito, il protagonista, chiamare a raccolta tutti i suoi amici e compagni per difendere l’Underworld da una nuova minaccia, Vecta.

Ci sono davvero tutti?

Tra i personaggi disponibili al day one, troveremo ovviamente Kirito ed Asuna, ma non solo. Anche la sorella di Kazuto, con Leafa (che vediamo nella seconda stagione dell’anime), sarà disponibile, assieme a Lisbeth, il fabbro di SAO, la domatrice di bestie Silica, il prezioso amico di Kirito, Klein, e molti altri ancora. Non mancano anche personaggi della terza stagione, come l’infallibile cecchino Sinon, e tutti gli altri personaggi che i fan di Sword Art Online hanno imparato ad amare.

Sword Art Online: Last Recollection uscirà il 6 Ottobre 2023 su diverse piattaforme, quali PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S ed, ovviamente, PC.