Home » Far Cry diventa davvero per tutti: Ubisoft fa le cose in grande con due titoli che vi faranno impazzire

Far Cry diventa davvero per tutti: Ubisoft fa le cose in grande con due titoli che vi faranno impazzire

Far Cry newsvideogame 20230130
Far Cry tornerà con novità incredibili, Ubisoft pensa in grande – newsvideogame.it

Doppia novità in arrivo dal fronte Far Cry. Il leak è sempre dietro l’angolo ed Ubisoft potrebbe non deluderci nemmeno stavolta. Il futuro si prospetta ricco di sorprese per gli amanti della saga, che potranno decidere se giocare le proprie avventure da soli o in compagnia grazie ai nuovi titoli previsti per il prossimo futuro.

A dare la notizia in primis è stato Insider Gaming. Stando a quanto riporta il blog d’informazione videoludica, le news arrivano direttamente da due fonti interne all’azienda, quindi si considerano particolarmente attendibili. La serie Far Cry sta per tornare sulla cresta dell’onda, ma cosa devono aspettarsi i giocatori?

Ubisoft non prende mai una pausa dalla produzione, come confermano fonti interne all’azienda. Tra i grandi progetti della casa videoludica, c’è un pensiero particolare alla saga di Far Cry, che sembra stia tornando con novità incredibili. Entro i prossimi due anni, infatti, potrebbero uscire due nuovi titoli standalone.

Il primo sarebbe dedicato a chi preferisce concentrarsi in un’avventura solitaria, e sarà dunque single player. Per il secondo, invece, si prevedono serate in compagnia, poiché si potrà giocare in modalità multiplayer. Inoltre, le fonti interne non risparmiano i dettagli per i due nuovi titoli che, ipoteticamente, potrebbero uscire entro il 2025.

I dettagli maggiori sono stati forniti, però, soprattutto per il titolo in single player. Riguardo al secondo, si sa solo che l’ambientazione dovrebbe essere la medesima. I due giochi, infatti, dovevano essere originariamente uno, appartenente al progetto Project Talisker. Successivamente, però, si è deciso di dividerli in due titoli distinti.

Far Cry, cosa aspettarci dai nuovi titoli?

Il nuovo titolo Ubisoft sarà ambientato nelle terre dell’Alaska e la vera, dura prova sarà proprio il territorio selvaggio che il giocatore dovrà affrontare. Il nemico principale, infatti, sarà proprio questo, tra meteo e fauna, senza contare le risorse limitate a disposizione. I personaggi che si dovranno affrontare, quindi, saranno solo una parte marginale della sfida.

Far Cry Alaska newsvideogame 20230130
L’Alaska è un territorio ricco di sorprese – newsvideogame.it

Ovviamente il nuovo Far Cry manterrà quelle che saranno le classiche caratteristiche dei titoli del franchise, a partire dal sistema di loot e di incarichi. Le fonti parlano di casse saccheggiabili, zone di estrazione ed altri elementi disponibili ad loot e per il farming e tutti gli elementi raccolti potranno essere contenuti negli zaini. Inoltre, da non sottovalutare, potrebbe essere anche introdotto un sistema di permadeath, che metterà a dura prova i nervi dei giocatori.

Con la divisione del gioco in due titoli distinti, anziché Project Talisker attualmente i progetti vengono identificati con i nomi di Project Blackbird per il titolo in single player, mentre quello multiplayer risponde a Project Maverick.